Carta per Affissioni – Articolo blog

Carte per Affissione …

Siete incerti su che tipologia di Carta usare  per la realizzazione dei vostri manifesti?

Allora inizierò col dirvi che la vostra incertezza sulla tipologia di Carta da scegliere è un buon punto di partenza, ciò denota che avete ben compreso la fondamentale importanza che ha scegliere la Carta giusta sulla quale stampare, in quanto è da tale scelta che dipenderà la qualità del vostro Lavoro.

Nella realizzazione di manifesti o poster che siano di piccole o grandi dimensioni la Carta più utilizzata è la così detta Carta Blue Back, ossia quella carta che presenta un retro, appunto, di colore blu, il cui essere è quello di dare la possibilità di sovrapposizione delle stampe senza che traspare ciò che è sottostante. A seconda del trattamento abbiamo due diverse tipologie di Carte Blue Back: La Blue Back “AS”, ideale per Affissioni outdoor, utilizzabile con qualsiasi inchiostro a base acqua, garantisce una buona resa cromatica grazie al coating con cui è trattata, che permette riproduzioni di immagini con buona risoluzione. Studiata e testata per offrire resistenza all’acqua ed ai graffi grazie allo speciale trattamento Antispappolo, che la rende ideale per il pre-bagnato, ossia l’immersione in vasche con Acqua e Colla prima dell’applicazione esterna. Per usi indoor proponiamo la Carta Blue Back “DTP”, dotata di uno speciale coating che garantisce una perfetta resa cromatica in fase di Stampa. Non è dotata di trattamento Antispappolo, per questo è sconsigliata per lavori di affissione e Cartellonistica outdoor. La consigliamo per qualsiasi plotter ad inkjet indipendentemente dagli inchiostri utilizzati.

Carta BlueBack - Carta per Affissioni - Carta antispappolo - Supporti per la stampa a pigmento - stampa a pigmento - mondocarta stampa a plotter
Carta Coatizzata - bianco opaco per affissioni - Stampa a pigmento - supporti per la stampa - nmondocarta

Per uso Interno

Per usi indoor proponiamo la Carta WhiteBack, dotata di uno speciale coating che garantisce una perfetta resa cromatica in fase di Stampa. Non è dotata di trattamento Antispappolo, per questo è sconsigliata per lavori di affissione e cartellonistica outdoor. La consigliamo per qualsiasi plotter ad Inkjet indipendentemente dagli inchiostri utilizzati. Questa carta è disponibile in varie altezze e metraggi ed in due grammature differenti “90gr. e 120gr.”.