Laminazione a Pouches
La Plastificazione a pouches è il sistema più semplice per plastificare un documento, indipendentemente dal tipo di applicazione è una tipologia di Laminazione molto semplice, in quanto basta scegliere dimensione e spessore della pouche sulla base di quella del documento da Plastificare e poi si può procedere direttamente con la plastificazione. Tali Lavorazioni inoltre risultano anche più agevoli dal punto di vista delle dimensioni delle macchine che si impiegheranno, perchè risultano più piccole e quindi occupando meno spazio sono utilizzate maggiormente negli uffici.
Le pouches sono delle tasche, aperte su tre lati, utilizzate nel processo di plastificazione dei documenti. Il foglio che si desidera plastificare viene posizionato al suo interno, facendo in modo che resti un bordo perimetrale.
Le pouches hanno una dimensione leggermente superiore ( di circa 3mm) ai formati standard della carta in commercio in questo modo aderiscono perfettamente al foglio incapsulandolo.
Una volta completata questa operazione, occorrerà inserire la pouche all’interno della plastificatrice, il lato da inserire per primo è sempre quello chiuso, così si evita che il foglio esca fuori dall’involucro compromettendo il risultato finale. Passando nella plastificatrice, il film plastico aderirà al documento e i 3 lembi salderanno tra di loro. La stampa risulterà completamente ricoperta e protetta da qualsiasi agente atmosferico.
