Foil Temico
Un’applicazione che permette di ottenere risultati molto interessanti è quella che prevede un doppio passaggio di stampa, in modo da ottenere degli effetti diversificati su varie zone del documento. Con Sleeking Gloss si stampa una parte dell’immagine e la si plastifica con film soft touch in polipropilene. La stampa plastificata viene caricata nuovamente nella stampante per il secondo passaggio. Si stampa la parte restante dell’immagine e la si tratta con Sleeking Gloss. Con i Foil Oro o Argento è necessario stampare prima la parte da nobilitare in nero in scala di grigi al 100%. Si passa poi la stampa nella plastificatrice con foil Oro o Argento, e successivamente si stampa la parte restante della grafica
Le pouches hanno una dimensione leggermente superiore ( di circa 3mm) ai formati standard della carta in commercio in questo modo aderiscono perfettamente al foglio incapsulandolo.
Una volta completata questa operazione, occorrerà inserire la pouche all’interno della plastificatrice, il lato da inserire per primo è sempre quello chiuso, così si evita che il foglio esca fuori dall’involucro compromettendo il risultato finale. Passando nella plastificatrice, il film plastico aderirà al documento e i 3 lembi salderanno tra di loro. La stampa risulterà completamente ricoperta e protetta da qualsiasi agente atmosferico.
